duo-romantico

Neppure il tempo di assaporare in pieno l’evento di settembre 2019 ed eravamo di nuovo in pista per organizzare un concerto un po’ particolare. Come già spiegato, il nostro obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro, per poter raggiungere questo scopo abbiamo bisogno di trovare artisti, band, cantanti, attori, compagnie teatrali che abbraccino il nostro progetto e ci offrano le loro esibizioni a titolo gratuito, a volte senza neppure un rimborso spese. Sembra difficile, ma noi riusciamo a trovarle e grazie alla loro generosità possiamo offrire al nostro pubblico degli spettacoli davvero eccezionali.

Conoscevo personalmente il Duo Romantico, Giorgio e Giovanni, ed è stato oltremodo facile coinvolgerli per organizzare, con il patrocinio del Comune di La Loggia, il primo evento del 2020. (Foto 1, 2)

Foto 1 Il maestro Giorgio Secchi al flauto ed il maestro Giovanni Selvaggi all’arpa.
Foto 2: Il tabellone luminoso Informacittà del Comune di La Loggia

Il concerto si è svolto nell’Anfiteatro “Beppe Fenoglio”, presso la scuola elementare ed ha visto la partecipazione di numeroso pubblico. Foto 3

Foto 3: Le poltrone dell’Anfiteatro “Beppe Fenoglio” di La Loggia.

Un mix indovinato, brani classici e colonne sonore di famosi film, con la proiezione di immagini su schermo, hanno affascinato e incantato gli spettatori che hanno applaudito calorosamente e ripetutamente i due interpreti.

Tra le colonne sonore dei film Unchained Melody dal film Ghost, Il Padrino dall’omonimo film, C’era una volta il West dal film omonimo.

Giorgio Secchi al flauto e Giovanni Selvaggi all’arpa nel tema di C’era una volta il West, durante le prove del concerto del 24 gennaio 2020 presso Anfiteatro “Beppe Fenoglio” di La Loggia (TO) .

e poi ancora La Vita è bella dal film omonimo, My Heart will go on dal film Titanic

Il Duo Romantico, Secchi/Selvaggi durante il concerto del 24 gennaio 2020 nel tema del film Titanic

e poi Love theme dal film Romeo e Giulietta, C’era una volta in America dall’omonimo film, Gabriel’s oboe dal film The Mission e Love Story dal film omonimo.

Ancora Giorgio Secchi al flauto e Giovanni Selvaggi all’arpa nelle prove del concerto del 24 gennaio: Love story.

Per la sezione classica notevole l’esecuzione della Ciarda di Monti, dell’Adagio di Albinoni e dell’Ave Maria di Schubert che ha concluso la serata.

Inutile dire che al termine i presenti, tutti in piedi, hanno elargito ai due maestri calorosi e lunghi applausi, ricambiati con la concessione di un bis.

Nei saluti finali è stata data la comunicazione che l’evento successivo si sarebbe tenuto sempre nel medesimo Anfiteatro, il 13 marzo, per uno spettacolo teatrale: non potevamo immaginare cosa stava per abbattersi sul mondo intero ….

Scarica la locandina dell’evento qua.

Categories:

Tags:

Comments are closed

Contatti: email info@uncuorepercandiolo.com - PEC uncuorepercandiolo@pec.it
© 2020 Associazione Culturale Un Cuore per Candiolo. Creato con ❤ dalla Jusan Network