Neppure il tempo di assaporare in pieno l’evento di settembre 2019 ed eravamo di nuovo in pista per organizzare un concerto un po’ particolare. Come già spiegato, il nostro obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro, per poter raggiungere questo scopo abbiamo bisogno di trovare artisti, band, cantanti, attori, compagnie teatrali che abbraccino il nostro progetto e ci offrano le loro esibizioni a titolo gratuito, a volte senza neppure un rimborso spese. Sembra difficile, ma noi riusciamo a trovarle e grazie alla loro generosità possiamo offrire al nostro pubblico degli spettacoli davvero eccezionali.
Conoscevo personalmente il Duo Romantico, Giorgio e Giovanni, ed è stato oltremodo facile coinvolgerli per organizzare, con il patrocinio del Comune di La Loggia, il primo evento del 2020. (Foto 1, 2)
Il concerto si è svolto nell’Anfiteatro “Beppe Fenoglio”, presso la scuola elementare ed ha visto la partecipazione di numeroso pubblico. Foto 3
Un mix indovinato, brani classici e colonne sonore di famosi film, con la proiezione di immagini su schermo, hanno affascinato e incantato gli spettatori che hanno applaudito calorosamente e ripetutamente i due interpreti.
Tra le colonne sonore dei film Unchained Melody dal film Ghost, Il Padrino dall’omonimo film, C’era una volta il West dal film omonimo.
e poi ancora La Vita è bella dal film omonimo, My Heart will go on dal film Titanic
e poi Love theme dal film Romeo e Giulietta, C’era una volta in America dall’omonimo film, Gabriel’s oboe dal film The Mission e Love Story dal film omonimo.
Per la sezione classica notevole l’esecuzione della Ciarda di Monti, dell’Adagio di Albinoni e dell’Ave Maria di Schubert che ha concluso la serata.
Inutile dire che al termine i presenti, tutti in piedi, hanno elargito ai due maestri calorosi e lunghi applausi, ricambiati con la concessione di un bis.
Nei saluti finali è stata data la comunicazione che l’evento successivo si sarebbe tenuto sempre nel medesimo Anfiteatro, il 13 marzo, per uno spettacolo teatrale: non potevamo immaginare cosa stava per abbattersi sul mondo intero ….
Scarica la locandina dell’evento qua.
Comments are closed