una-relazione-per-l-accademia

Ed ecco il secondo evento di questo anno che sembra riportarci verso una “normalità” che sembrava, fino a qualche mese fa, lontano miraggio.

Paolo Oricco in alcune istantanee

Nel Teatro dei Bottoni di Candiolo abbiamo allestito il 15 ottobre, grazie alla generosità dei Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, la pièce tratta da un racconto di Kafka, un monologo interpretato da Paolo Oricco diretto magistralmente da Marco Isidori. Ci teniamo a sottolineare che tutti, regista, attore, tecnico luci ed elettricista, hanno partecipato a titolo meramente gratuito.

Paolo Oricco

Anche questo evento come tutti quelli organizzati ed anche i futuri, che speriamo non debbano più vedere una sospensione, hanno lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Piemontese Ricerca sul Cancro Onlus. Obiettivo centrato anche questa volta con un bonifico di poco superiore ai mille euro, che abbiamo destinato alla lotta contro il cancro al seno, visto che siamo nel pieno della campagna di “LIFE IS PINK”.

Due parole sulla performance fantastica di Paolo Oricco e del suo monologo di circa quaranta minuti di una intensità tale che il pubblico aveva paura persino di respirare, rapito da un’interpretazione impeccabile.

Paolo Oricco applaude il pubblico

Mimica facciale, intonazione della voce e gestualità in perfetta sintonia con la direzione che Marco Isidori ha dato di questa opera tratta da un racconto di Kafka. Nulla lasciato al caso o all’improvvisazione, ma cura meticolosa dei dettagli il cui risultato è stato di una naturalezza sbalorditiva.

Al termine lunghi scroscianti e ripetuti applausi di un pubblico rapito, soddisfatto e sicuramente spinto ad una più profonda meditazione sulla vita e la ricerca continua dell’evasione dalla gabbia in cui ciascuno è rinchiuso.

Scarica la locandina dell’evento qua

Categories:

Tags:

Comments are closed

Contatti: email info@uncuorepercandiolo.com - PEC uncuorepercandiolo@pec.it
© 2020 Associazione Culturale Un Cuore per Candiolo. Creato con ❤ dalla Jusan Network