Penultimo degli eventi presso l’Anfiteatro Beppe Fenoglio di La Loggia, prima della pausa estiva. Questa volta abbandoniamo per un attimo i concerti, per far salire sul nostro palcoscenico una compagnia amatoriale di Alessandria, Teatro Insieme.

“Metti insieme, nel 1983, un gruppo di trenta amici giovani e meno giovani tutti con la passione per il palcoscenico, mettili nelle sapienti mani di Ennio Dollfus, l’indimenticabile attore e maestro di teatro alessandrino, e in quelle sapienti mani falli crescere per quattro anni ed ecco una Compagnia Filodrammatica che non poteva che definirsi “Teatro Insieme”.
La passione per il teatro, l’amicizia che unisce gli attori, compresi i nuovi componenti venuti ad accrescere il gruppo iniziale, e la lunga attività svolta insieme hanno creato un grande affiatamento sul palcoscenico, dando modo a
tutti di ruotare in vari ruoli e di avere ognuno un proprio spazio.
Le nostre scelte si sono indirizzate verso campi diversi, ma il doppio filo conduttore è stato quello di crescere insieme e di far crescere il proprio pubblico e, insieme, divertirci divertendo.
Nel corso degli anni diversi sono stati i testi portati in scena, gli interventi teatrali e letterari su varie tematiche, le collaborazioni con altre realtà artistiche e musicali e i riconoscimenti avuti come si può vedere dal sito www.teatroinsieme.it”

“Le ultime lune” è una graffiante e ironica riflessione sulla vecchiaia da parte di un anziano padre di famiglia che si accinge ad andare in una casa di riposo accompagnato dal figlio. Nello spettacolo si mette in evidenza, inoltre, la bellezza dell’amore coniugale per la donna, compagna di una vita; un amore talmente forte da varcare i confini della morte. Si riflette, ci si commuove, talvolta si sorride, in un crescendo di emozioni grazie anche all’appassionante e appassionata recitazione degli attori in scena.

Silvestro Castellana, il protagonista dell’opera, durante una rappresentazione de “Le ultime lune”

E’ stata l’ultima opera portata in teatro dal grande Marcello Mastroianni.

Anche in questa circostanza gli attori non riceveranno alcun compenso, unendosi così al nostro progetto che vede la Fondazione Piemontese ricerca sul cancro onlus, unica beneficiaria delle nostre raccolte fondi.

Posti ancora disponibili, per info e prenotazioni: info@uncuorepercandiolo.com oppure via WhatsApp al numero 3389972209

Scarica la locandina qua

Categories:

Tags:

Comments are closed

Contatti: email info@uncuorepercandiolo.com - PEC uncuorepercandiolo@pec.it
© 2020 Associazione Culturale Un Cuore per Candiolo. Creato con ❤ dalla Jusan Network