Sembrano dire i componenti del gruppo dei No Way che sabato 20 maggio si sono esibiti presso il Teatro de Bottoni di Candiolo. Già perché ogni tanto ci piace anche andare in trasferta!

E’ stata ancora una di quelle serate che scaldano l’anima ed il cuore. Non potevamo certamente iniziare se non con un pensiero a tutti i nostri connazionali della Romagna colpiti da questa tremenda alluvione e sulle note di “Romagna mia”, tutti i presenti hanno cantato in coro in segno di solidarietà. Applauso lungo e sentito da parte di tutti. Dopo il saluto del Sindaco Stefano Boccardo, che ha ricordato quanto sia importante sostenere la ricerca del vicinissimo Istituto di ricerca e cura contro il cancro (che è il destinatario di tutte le nostre raccolte fondi) è iniziato lo spettacolo .E che spettacolo! a salire sul palco sono ritornati i No way, che si erano esibiti a marzo nell’anfiteatro Beppe Fenoglio di La Loggia. Che grinta, che vitalità, che sound! La front-girl della band, Valentina Tesio, una vera carica esplosiva, voce potente e dinamica nella vita come sul palco, affiancata dalla più giovane Arianna Cibonfa, con una voce soul dalle mille sfumature, sono un duo che “spacca”. Non sono da meno la chitarra di Alessandro Trevisan, che ama scendere dal palco e suonare in mezzo agli spettatori trascinandoli dentro la musica, il basso di Roberto Musso che si incastra perfettamente con le sonorità della band; lo stesso vale per l’altra chitarra, quella di Luca Segatto, che è anche voce ed infine la batteria di Andrea Gaido, che tutti chiamano il Presidente, che sa usare le sue bacchette come il direttore di una grande orchestra! Il pubblico si è divertito tantissimo, ha partecipato a tutta la serata accompagnando l’esibizione con cori scanditi sui ritornelli dei brani conosciutissimi a tutta la platea, e accompagnandoli con applausi ritmati.. Aa Abbiamo ricreato l’atmosfera giusta perché tutti si sentano coinvolti in questo progetto di sostegno alla lotta contro il cancro. Sembra proprio che sia una formula “perfetta”: raccogliere fondi per la lotta al cancro, offrendo, a coloro che partecipano, una serata di divertimento, di spensieratezza, lasciando fuori i problemi di cui il nostro quotidiano è pieno.

Ora prenderemo una meritata pausa estiva per ritrovarci tutti insieme, belli carichi a settembre, per la ripresa dei nostri eventi di beneficenza. Vi comunicheremo dopo Ferragosto il calendario degli spettacoli che ci accompagneranno fino a Natale. Potete sempre seguirci sulla nostra pagina Facebook dove vi terremo compagnia con una piacevole carrellata di foto e video di tutti i concerti e rappresentazioni teatrali organizzati dalla nostra nascita ad oggi.

Categories:

Tags:

Comments are closed

Contatti: email info@uncuorepercandiolo.com - PEC uncuorepercandiolo@pec.it
© 2020 Associazione Culturale Un Cuore per Candiolo. Creato con ❤ dalla Jusan Network